Presentazione

Cari genitori,

ecco un altro capitolo delle “avventure” che i nostri bambini vivono ogni giorno dentro (e fuori) la Scuola dell’Infanzia Pio Antonelli.

In questo numero troverete una parte delle attività del periodo di Gennaio e Febbraio ed i prossimi appuntamenti per Marzo.

Continuano anche gli aggiornamenti da parte delle mamme del gruppo Cucito con il Cuore.

 

Un tuffo nel Natale

Quest’anno la recita natalizia ”UN TUFFO NEL NATALE” aveva come scena iniziale un’insolita barca di pescatori: gli amici di Gesù erano stanchi di pescare e vedere le proprie reti sempre vuote.

È stato straordinario vedere i nostri bambini impersonare Gesù e i suoi amici pescatori che con fede hanno fatto una pesca miracolosa: tanti piccoli pesciolini che dalla navata centrale tutti attaccati alla rete sono saliti sull’altare a cantare insieme a mamma e papà.

Ma non è finita!! Remando in mezzo al mare tra le onde ballerine e le stelle lucenti ci hanno riportato a quella magica notte quando nacque Gesù Bambino: il Salvatore. I pastori, gli angeli e i Re Magi: c’erano proprio tutti!

Che emozioni!

Con la semplicità e la naturalezza che li contraddistingue i bambini, accompagnati da musiche coinvolgenti, allegre canzoni e tanta gioia hanno annunciato a tutta la comunità l’arrivo del Santo Natale!

Bravissimi Coccodrilli Gialli e Arancioni: i nostri attori. Strepitosi i Leprotti Rossi e Fucsia: il coro.

Tenerissime le nostre Coccinelle Verdi e Azzurre: i nostri pesciolini che con mamma e papà hanno reso possibili una pesca davvero miracolosa!

Grazie a tutti!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In gita al Presepio

Anche quest’anno nei giorni di venerdì 8, lunedì 11 e mercoledì 13 gennaio si è svolta, per i nostri bambini, la consueta visita ai presepi.

Per le sezioni delle coccinelle la meta è stata a Villa del Conte con lo storico presepe animato.

I leprotti si sono diretti alla volta di Scaldaferro, presepe con uno scenario quasi realistico e il famoso Santuario Mariano

 

 

 

 

Per i grandi dei coccodrilli lo stupore è sorto nel visitare il magnifico presepe degli Scalabrini a Bassano del Grappa: il percorso da Adamo ed Eva fino alla Pentecoste è suddiviso in numerose scene ricche di particolari che hanno attratto i bambini per molto tempo.